Lo smog diminuisce l’intelligenza

Vederla da lontano una grande città come Milano, Napoli o Torino fa notare una brutta compagnia del vivere moderno: lo smog, una sorta di nebbia che avvolge tutto e tutti. Questo problema moderno ovviamente è stato studiato da molti punti di vista. Uno studio recente della Harvard School of Public Health di Boston dimostra che lo smog deprime le ns. capacità cognitive. Insomma vivere in un ambiente sano renderebbe più sana anche la nostra mente.

Siamo sicuri che il problema esiste solo se camminiamo per strada o viaggiamo in macchina nel traffico?

La risposta a questa domanda è NO! La qulità dell’aria in casa è peggiore di quella esterna come dimostrano svariati studi, in quanto all’inquinamento esterno si somma anche quello indoor dovuto a  vari fattori: odori di cucina, sostanze volatili emanate da mobili, supellettili, pitture, ….

Per migliorare la qualità dell’aria a casa e quindi migliorare le capacità della ns. mente, è importantissimo vivere in un ambiente sano anche dal punto di vista della qualità dell’aria. Per questo è indispensabile un impianto di ricambio aria con recupero di calore che regale a te e alla tua famiglia moltissimi vantaggi:

  • aria ricca di ossigeno da respirare in casa (aria esterna alla casa)
  • aria povera di inquinanti aerodispersi come polveri, batteri, VOC, formaldeide, …. in quanto filtrata 
  • recupero del calore, altrimenti buttato letteralmente dalla finestra se il rinnovo venisse fatto con il “metodo della nonna”: aprire le finestre. => quindi risparmio energetico
  • ricambio di aria costante per mantenere più salubre anche la struttura della casa evitando sgradevoli muffe e condense
  • riduzione degli inquinanti alergizzanti
  • migliora la qualità della ns. mente e della ns. vita

Insomma decidi come vuoi vivere in casa con la tua famiglia:

Preferisci vivere così. O è meglio così?
 

Contattaci subito per il tuo nuovo impianto di ricambio aria con recupero di calore.