Ventilazione meccanica controllata

Classe A, casa clima, risparmio energetico, coibentazione, tenuta dei serramenti, …. Sono tutti concetti ormai chiari ed indispensabili per risparmiare denaro nel mantenere condizioni termiche di comfort in casa. Ma siamo sicuri che per “stare bene in casa” basta caldo d’inverno e fresco d’estate? E l’umidità? E gli allergeni degli animali domestici? E i VOC di prodotti di pulizia? E gli odori fastidiosi di fritto o del bagno?
Cambiare l’aria in casa è indispensabile per STARE BENE IN CASA e per questo o si getta denaro dalla finestra, aprendola, oppure si realizza un impianto di ricambio aria con recupero di calore che prende aria dall’esterno, la filtra per togliere polveri e pollini e la distribuisce negli ambienti di casa come soggiorno e camere da letto; contemporaneamente estrae aria ricca di inquinanti e di umidità e la convoglia all’esterno della casa dopo averne recuperato il calore che viene ceduto all’aria che viene immessa in ambiente.
Arieggiare ha creato i kit per realizzare le condotte aria che trasportano l’aria dalla presa aria esterna verso gli ambienti e dagli ambienti verso l’espulsione dell’aria all’esterno e mette a disposizione vari recuperatori di calore.