Detrazione 55

sfaer-detrazioni-55Il risparmio energetico è tema ormai di pubblico interesse ed è una tendenza del ns vivere indispensabile se si vuole che il mondo di domani sia migliore di quello di oggi.
Contenere i consumi di energia, ora come ora, non significa rinunciare a comfort e servizi, ma bensì avere un occhio di riguardo in più per l’ambiente che ci circonda, dato che istallazioni di impianti di climatizzazione, di pannelli solari, incremento dell’isolamento termico permettono un notevole miglioramento della gestione energetica dell’edificio.
Il decreto legislativo n. 83/2012 prevede detrazioni del 55%, dall’imposta lorda, per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, che termineranno il 30 giugno 2013. Con il 1° luglio 2013 il bonus del 55 % verrà sostituito con il 36% già previsto per le spese di ristrutturazione edilizia . Si può parlare di un’opportunità assolutamente da non perdere.
Il Sistema Arieggiare può fare la differenza per i consumi dell’edificio mantenendo il benessere a casa, permettendo un risparmio energetico considerevole e dando la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali al 55%.
Per saperne di più e capire su quali spese sostenute si può attuare il bonus, si consiglia la lettura della scheda informativa sulla riqualificazione energetica dell’Agenzia delle Entrate.