Ricambio dell’aria risparmiando energia: ora si può!

Lasciare aperte le finestre e le porte di una casa per ricambiare l’aria è causa di inutili sperperi di energia con conseguente lievitazione delle spese per il riscaldamento.
L’installazione di un buon impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore consente un ricambio d’aria continuo e regolare che recupera la gran parte del calore dell’aria espulsa, permettendo un grande risparmio energetico.
Perciò aprire le finestre per ricambiare l’aria in casa non è più fondamentale!
Questi innovativi impianti permettono di far uscire l’aria viziata, recuperare buona parte dell’energia termica presente nell’aria interna e trasmetterla all’aria fresca immessa dall’esterno.
Le case passive ed ecologiche hanno assunto gli impianti di ventilazione meccanica controllata come indispensabili in quanto permettono il corretto ricambio aria necessario per eliminare l’umidità in eccesso, polveri e VOC da casa mantenedo però una base di temperatura confortevole senza troppo dispendio energetico. Oltre il risparmio di energia, anche la presenza di muffe, concentrazioni di batteri o di altre sostanze nocive non saranno più un problema.
Se vuoi anche tu il tuo impianto di ventilazione meccanica controllata, verifica quale sia il recuperato re di calore più adatto a casa tua ed il kit di distribuzione aria che si adatta alle tue esigenze!