SOS influenza in casa

influenza-in-casaQuesti mesi più freddi sono sempre interessati da numerose influenze, che vanno ad intaccare il sistema immunitario di ogni singola persona. Il consiglio che ci viene dato sempre è quello di rimanere a casa a riposo, di non andare al lavoro e di non uscire per non infettare le persone che sono a stretto contatto con noi.

Ma come prevenire il contagio dell’influenza con le persone che vivono assieme a noi?
Per combattere l’insorgere o il riprodursi del virus consigliano tutti di tenere una temperatura non superiore ai 20° C e di far arieggiare l’ambiente di casa. Però, areare la casa aprendo semplicemente le finestre, può causare una perdita di calore consistente che va ad intaccare ulteriormente la salute dell’ammalato rischiando di fargli prendere un altro malanno.

Garantire il benessere e la salute tra le mura domestiche può risultare più facile con un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC), il quale, oltre a mantenere costante la temperatura in casa, grazie ad un sistema di recupero di calore, ti permette di avere un regolare ricambio d’aria. Inoltre l’ambiente verrà preservato dal formarsi di muffe, causa di allergie e di infiammazioni polmonari.

Il Sistema Arieggiare può essere l’arma vincente per prevenire la diffusione dell’influenza in casa tua!