Combattere il caldo in casa, con ARIEGGIARE si può!

caldo-in-casa

Combattere il caldo tremendo di agosto non è sempre facile, ma con alcuni piccoli accorgimenti si potrà godere di una temperatura più piacevole in casa propria.
Ricordiamoci che rinfrescare l’ambiente domestico è indispensabile soprattutto se in casa abbiamo persone maggiormente vulnerabili come anziani e bambini piccoli.

Per mantenere la propria abitazione fresca è consigliabile aprire le finestre solamente al mattino presto, la sera tardi o durante la notte. Si suggerisce di tenere chiusi tutti gli infissi durante il giorno per tutto il tempo in cui la temperatura esterna è più alta della temperatura interna. Inoltre un altro modo per vincere il caldo è la schermatura delle finestre esposte al sole diretto utilizzando possibilmente tende o oscuranti.

I due consigli appena elencati sono solo alcune precauzioni da utilizzare che alleviano leggermente il caldo, ma che possono diventare utilissime se aiutate da un impianto di climatizzazione. Mantenendo una temperatura non troppo bassa rispetto l’esterno, pressapoco attorno ai 24-26° C e mantenendo chiuse le finestre dei locali climatizzati, si può garantire il benessere delle persone più a rischio, ma anche di tutte coloro che soffrono il caldo.

Vieni a scoprire i prodotti che offre il SISTEMA ARIEGGIARE! Climatizzatori a parete, recuperatori di calore, kit per impianti di ventilazione meccanica controllata, ….

Il caldo non sarà più un problema in casa tua!