Con la buona climatizzazione si impara meglio

arieggiare-scuolaUn report GBC Australia (Green Building Council) afferma che una buona e corretta climatizzazione e illuminazione aumentano di un quarto l’apprendimento di alunni e studenti.

 Sicuramente qualsiasi attività svolta in un ambiente confortevole ed accogliente,  in condizioni ottimali da risultati migliori. In Australia, uno studio del Green Building Council (GBC), ha pubblicato un report sull’incidenza che ha una corretta progettazione degli istituti scolastici sull’apprendimento degli alunni.

Il report denominato “The Future of Australian Education: Sustainable Places for Learning” è il risultato di uno studio  approfondito a cui hanno dato il loro apporto raccolte dati sul campo in vari paesi come  Nuova Zelanda, Usa e Inghilterra. Questo studio ha preso in esame e verificato i  benefici della costruzione sostenibile delle scuole, i cui risultati sono stati analizzati e riassunti dal GBCA.

Lo studio ha evidenziato che vari elementi collaborano al miglioramento del rendimento scolastico di alunni, studenti, maestri e professori: tra questi, i più importanti sono una buona climatizzazione ed una corretta illuminazione.

Lo studio del Green Building Council ha evidenziato che con un buon impianto di climatizzazione ed una buona illuminazione si riducono le malattie del 41,5%. Contemporaneamente, lo stesso studio, ha messo in luce come alunni e studenti apprendano meglio, migliorando la performance del 25%.

A casa, come a scuola, la migliore qualità della climatizzazione  può aiutare a vivere meglio. Per saperne di più per migliorare l’ambiente di casa, contatta i tecnici ARIEGGIARE