Il problema della condensa nella climatizzazione radiante

climatizzazione-radiante-pavimentoIl sistema di riscaldamento radiante  è stato introdotto solo di recente nella realtà della termoregolazione domestica.
Si tratta di un impianto costituito principalmente da tubature mimetizzate sotto il pavimento, risultando discreto mentre svolge il proprio lavoro: il risparmio energetico che ne consegue è davvero notevole.

La versatilità di un sistema di pavimento a pannelli radianti permette di utilizzarlo non solo come fonte primaria di riscaldamento in un ambiente domestico: esso è, infatti, strutturato per risultare compatibile anche con i flussi di acqua refrigerata (generalmente attorno ai 15 gradi) mutando progressivamente in un impianto di climatizzazione.

Ma attenzione!

condensaLa climatizzazione porta con se il problema della condensa dell’umidità dell’aria. E’ importante dunque tenere sotto controllo i livelli di umidità installando un ottimo impianto di deumidificazione ad aria.

ARIEGGIARE ti aiuta a capire da che cosa è composto un impianto di deumidificazione e come fare per averlo! Visita questa pagina!

Oppure contattaci subito per richiedere tutte le informazioni necessarie.