Migliore è la qualità dell’aria, migliore è la tua vita

aria pulita e bambini

Un recente studio pubblicato sul New England Journal of Medicine, ha dato un a risposta chiara e esaustiva al quesito “la riduzione dell’inquinamento atmosferico ha un effetto positivo sui polmoni dei bambini?”.

É stato dimostrato infatti che una consistente diminuzione dei livelli di Pm2.5, di Pm10 e di NO2 ha portato al miglioramento della funzionalità respiratoria e dello sviluppo dei polmoni. Nello stato della California infatti, dove è stato effettuato lo studio, sono state emanate delle restrittive norme anti inquinamento che hanno portato a un notevole miglioramento della qualità dell’aria. I bambini presi in esame, circa 2120, sono stati seguiti per un arco temporale complessivo di circa 13 anni mettendo in correlazione la loro capacità respiratoria con la concentrazione di alcuni inquinanti.

Il sistema Arieggiare si basa sullo stesso principio: permette il rinnovo dell’aria per l’edilizia residenziale evitando la formazione di muffe tenendo sottocontrollo l’umidità per migliorare il comfort abitativo mantenendo sempre in efficienza e salubre l’involucro edilizio.

Contattaci per maggiori informazioni.