Camera da letto a prova di acaro

camera anti acaro

Una camera da letto a prova di acaro è il sogno di tutte le persone che soffrono di allergie. Il microclima della camera infatti tendezialmente più caldo e umido favorisce la riproduzione di acari. Per questo motivo è necessario mantenere nella stanza una temperatura non troppo elevata e una percentuale di umidità inferiore al 50%.

I soggetti allergici inoltre dovrebbero evitare gli oggetti potenzialmente in grado di raccogliere polvere quali soprammobili, tappeti e tende pesanti. Anche la scelta di tutto il sistema letto dovrà prevedere materassi e cuscini sfoderabili lavabili ad alte temperature. Se parliamo di bambini allergici sarebbe meglio eliminare dalla stanza giocattoli, peluche e altri oggetti in grado di raccogliere polvere.

Mantenere una buona qualità dell’aria in camera da letto diventa fondamentale non solo per i soggetti allergici. É opportuno installare sistemi di ventilazione meccanica perchè aprire le finestre non è assolutamente la scelta migliore: ci sarebbe troppo spreco di energia. Il sistema Arieggiare con un recuperatore di calore permette un corretto ricambio di aria e un risparmio energetico appropriato. Il Sistema ARIEGGIARE consente di evitare la formazione di muffe, elimina l’odore di chiuso e la diffusione di odori sgradevoli in casa.
Controlla l’umidità presente all’interno degli ambienti per migliorare il comfort abitativo mantenendo sempre in efficienza e salubre l’involucro edilizio.

Dai una classe energetica in più alla tua casa!

Contattaci per maggiori informazioni.