Muffa in casa? Arieggiare è indispensabile!

arieggiare muffa in casaIn casa spesso si forma dell’orribile muffa verde o nera che, oltre ad essere brutta da vedere, è anche potenzialmente molto pericolosa con le sue spore soprattutto per asmatici e per chi ha problemi ai polmoni.

Cosa fare per vivere meglio in casa?

Sicuramente si potrebbe pensare di aprire più spesso e per più tempo le finestre…. ma così, oltre a ricambiare l’aria, ci portiamo in casa aria ad una temperatura troppo calda d’estate e troppo fredda d’inverno e così addio muffa ma addio anche a tanti Euro ed addio al benessere in casa.

ARIEGGIARE ti consiglia di installare un impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.

arieggiare benessere a casaMa questo tipo di impianto cosa ci regala?

Per prima cosa la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ci regala il BENESSERE a casa. Ricambiare costantemente l’aria evita il ristagno di umidità e di cattivi odori. Inoltre ricambiare l’aria significa ridurre l’umidità che, vivendo in casa si forma sempre facendo la doccia o cucinando la pasta! Cambiare l’aria in modo costante e meccanico, inoltre garantisce di eliminare cattivi odori e sostanze potenzialmente nocive come odori di collanti, polveri, vernici, … (mai entrati in casa con mobili nuovi?)

Arieggiare ti consiglia alcuni recuperatori di calore. Per scoprire qual’è il migliore per te, vai alla pagina.