Smog e salute: arieggiare casa non basta!

arieggiare smogTutti sappiamo che lo smog non fa bene e respirare aria inquinana sicuramente aumenta l’incidenza di malattie come asma, bronchiti, enfisema, polmoniti ma non solo: le micro polveri sbilanciano il sistema della coagulazione del sangue e lo rendono più incline a coagulare e a formare trombi: nel cuore (infarto), nel cervello (ictus) nelle arterie e nelle vene, nel polmone (embolia).

Lo smog lo associamo sempre all’ambiente esterno ma continuiamo a pensare che è importante arieggiare casa…. Ma così ci portiamo in casa lo smog!

Certo è vero che arieggiare casa è indisensabile per vivere meglio ma è importante anche filtrare l’aria e portarla in casa più pulita.

REV-PR RECUPERATORE DI CALORE
Gli impianti di ricambio aria con recupero di calore sono indispensabili per il benessere in casa in quanto ricambiano l’aria fornendo alle persone della famiglia  ossigeno da respirare, portando via aria esausta e ricca di inquinanti. Oltre a questi vantaggi, i recuperatori di calore possono essere equipaggiati con filtri appositi per ridurre gli inquanti dell’aria e dare alla famiglia aria buona da respirare: in alte parole il benessere!

Per saperne di più sulle caratteristiche dei recuperatori di calore ARIEGGIARE, visita la pagina dedicata.