Inquinanti ambientali: gli effetti sulla salute

Gli inquinanti ambientali possono avere effetti devastanti sulla salute dell’uomo, con l’aggravante che se parliamo di bambini i danni si ripercuotono fino all’età adulta.

inquinanti_ambientali

Tabella inquinanti ambientali – Gli Speciali ExpoClima

Questa tabella parla chiaro. Tenere sottocontrollo la qualità dell’aria è fondamentale per la nostra salute. Ecco quindi che gli impianti VMC, garantendo un continuo ricambio dell’aria, garantiscono l’abbattimento e la diluizione delle sostanze nocive fino ad eliminarle.

In questo momento storico, dove il tema della riqualificazione energetica influisce sulle scelte di acquisto del cittadino, è bene essere informati su cosa vuol dire per esempio sostituire i serramenti per rendere maggiormente ermetici i locali, all’interno dei quali poi l’umidità relativa non viene smaltita: il vapore acqueo presente nell’aria tende a depositarsi sulle strutture divenendo ambiente ideale per la proliferazione di muffe.

 Contattaci per maggiori informazioni.

Il Sistema ARIEGGIARE permette il rinnovo dell’aria per l’edilizia residenziale attraverso recuperatori di calore ad alta efficienza, bocchette di distribuzione aria e canali di piccole dimensioni.