Recuperatore di calore da singola stanza

arieggiare-muffaMuffa in casa? Aria pesante? Mal di testa se stai troppe ore in una stanza?

Per risolvere il problema della cattiva qualità dell’aria nella singola stanza è indispensabile arieggiare la camera, ma aprire le finestre non sempre è possibile e spesso è costoso: escono sia  l’aria umida e ricca di inquinanti che il caldo d’inverno ed il fresco d’estate.

La soluzione vera per migliorare la qualità dell’aria e quindi della vita nella singola stanza è il RECUPERATORE DI CALORE PUNTUALE. 

E’ un apparecchio piccolo e semplice da installare ed utilizzare. Il recuperatore di calore per singola stanza lavora espellendo aria fuori casa trattenendo il calore d’inverno e il fresco d’estate. Questo recupero di temperatura viene poi ceduto all’aria che viene aspirata dall’esterno ed immessa in casa. L’aria esterna viene anche leggermente filtrata per evitare di immettere aria in casa troppo sporca. Così facendo si ricambia l’aria in casa senza perdere il calore o il fresco. Infatti il recuperatore di calore puntuale recupera fino al 92% della temperatura. 

AQQR_RECUPERATORE_CALOREARIEGGIARE ti offre il recuperatore di calore per singola stanza fino a 20 mq di superficie circa (AQHR100 oppure AQHR100PRO) oppure per stanze con superficie fino a 42 mq (AQHR150 oppure AQHR150PRO). La differenza tra la versione standard e la versione PRO sta nel terminale esterno: nella versione PRO il terminale esterno è insonorizzato ed è più adatto in caso di installazioni in zone ventose.

5 pensieri riguardo “Recuperatore di calore da singola stanza

  1. Buongiorno, sarei interessata all’acquisto di 4 recuperatori di calore per singola stanza AQHR100, questi dovrebbero lavorare accoppiati per risolvere un importante problema di condensa superficiale e muffa.. Vorrei conoscere il prezzo del dispositivo, solo fornitura in località Sassari (SS).

    1. Buongiorno Valentina,
      si, una delle caratteristiche principali dei ns. recuperatori puntuali della AQHR è proprio quella della sincronizzazione, ossia i recuperatori si sincronizzano automaticamente attraverso la rete elettrica di casa, pertanto nel suo caso, quanto due AQHR estraggono aria dall’ambiente gli altri due immettono aria pulita in ambiente. Così facendo mantengono l’ambiente a pressione neutra.
      Per quanto riguarda i costi li può verificare direttamente nel ns. shop on-line al seguente link: http://www.arieggiare.it/prodotto/4748/

      Inoltre le invio un codice promozionale che potrà utilizzare al momento dell’acquisto:

      (vedi mail diretta)

  2. Vorrei installarne 2 in ambienti diversi al fine che possano lavorare in modo coordinato. L’appartamento è di 130 mq, e non ho problemi di umidità ma vorrei migliorare la qualità dell’aria interna perché abitando in una zona molto fredda ed all’ombra della montagna, non ci si può permettere di arieggiare la casa per lunghi periodi. Mi consigliate 2 AQHR100 oppure 2 AQHR150?
    Premetto che mi interesserebbe anche il sensore di umidità, ma essendo un lavoro post costruzione, non ho la possibilità di cirquitare il tutto con corrugati dedicati, per cui, posso solo disporre dell’alimentazione.
    Facendoli funzionare ininterrottamente h24, qualche beneficio dovrei ottenerlo…. Mi servirebbe il prezzo di entrami i modelli, con presa esterna insonorizzata, spediti presso la mia abitazione. Pagamento, nella forma che preferite. Buona giornata, Romano.

    1. Buongiorno, grazie per averci scritto!
      La farò contattare al più presto dal nostro ufficio tecnico.

      Cordiali saluti
      Arieggiare

  3. penso di acquistare 2 apparecchi AQHR100. Quanto mi vengono a costare? grazie

I commenti sono chiusi