Recuperatore di calore da singola stanza

arieggiare-muffaMuffa in casa? Aria pesante? Mal di testa se stai troppe ore in una stanza?

Per risolvere il problema della cattiva qualità dell’aria nella singola stanza è indispensabile arieggiare la camera, ma aprire le finestre non sempre è possibile e spesso è costoso: escono sia  l’aria umida e ricca di inquinanti che il caldo d’inverno ed il fresco d’estate.

La soluzione vera per migliorare la qualità dell’aria e quindi della vita nella singola stanza è il RECUPERATORE DI CALORE PUNTUALE. 

E’ un apparecchio piccolo e semplice da installare ed utilizzare. Il recuperatore di calore per singola stanza lavora espellendo aria fuori casa trattenendo il calore d’inverno e il fresco d’estate. Questo recupero di temperatura viene poi ceduto all’aria che viene aspirata dall’esterno ed immessa in casa. L’aria esterna viene anche leggermente filtrata per evitare di immettere aria in casa troppo sporca. Così facendo si ricambia l’aria in casa senza perdere il calore o il fresco. Infatti il recuperatore di calore puntuale recupera fino al 92% della temperatura. 

AQQR_RECUPERATORE_CALOREARIEGGIARE ti offre il recuperatore di calore per singola stanza fino a 20 mq di superficie circa (AQHR100 oppure AQHR100PRO) oppure per stanze con superficie fino a 42 mq (AQHR150 oppure AQHR150PRO). La differenza tra la versione standard e la versione PRO sta nel terminale esterno: nella versione PRO il terminale esterno è insonorizzato ed è più adatto in caso di installazioni in zone ventose.