Muffa sui muri e pareti di casa? Ecco come eliminarla

allergie_casa

Muffa in casa? Umidità alle stelle? La tecnologia ha fatto passi da gigante per migliorare la qualità dell’aria interna. Vediamo come il progresso ci aiuta a vivere meglio in casa.

La muffa può costituire un problema in ambienti chiusi che per loro collocazione o funzione sono soggetti ad umidità, come cantine e bagni. Le spore delle muffe causano diversi problemi se inalate: alcune di queste creano infiammazioni e lesioni polmonari soprattutto nei bambini.

Le case moderne, in un’ottica di risparmio energetico, utilizzano porte e finestre sigillate. Di conseguenza la mancanza di ossigeno, umidità in eccesso, condense e le errate abitudini di riscaldamento e di ventilazione della casa fanno da terreno fertile alla muffa.

Come utilizzare la tecnologia a nostro vantaggio?

Ecco che la ventilazione meccanica controllata evita la formazione di muffa sui muri, toglie il radon (2a causa di tumore al polmone), filtra le sostanze nocive provenienti dall’esterno e gestisce il ricambio dell’aria di un ambiente con l’esterno senza aprire le finestre.

arieggiare - buttare denaro dalla finestra

Un corretto ricambio d’aria nelle abitazioni è necessario per garantire la salubrità interna ed il comfort abitativo, abbassando la percentuale di inquinanti e l’umidità relativa. La letteratura medica è ormai concorde sul fatto che la qualità dell’aria nelle nostre case sia quasi sempre peggiore di quella esterna, addirittura tra le 10 e le 100 volte più inquinata.

Cosa proponiamo:

VENTILAZIONE MECCANICA

Ventilazione Meccanica Controllata

La tecnologia della Ventilazione Meccanica Controllata è basata su un ventilatore a basso assorbimento elettrico e bassa rumorosità che, prelevando l’aria a ciclo continuo dagli ambienti più umidi della casa, quali bagni e cucine, la reimmette nelle altre stanze della abitazione.

Addio alla muffa sui muri e all’umidità!

Contattaci per un preventivo gratuito!