Ricambiano l’aria recuperando il calore

recuperatore di calore ariegiare

I recuperatori di calore sono apparecchi di ultima generazione che trattano l’aria esterna, la immettono all’interno dell’ambiente, migliorandone la qualità, e recuperano calore. Adatti anche per le stagioni in cui il riscaldamento è spento, i recuperatori di calore ristabiliscono la giusta quantità di ossigeno controllando la temperatura e l’umidità.

L’aria inquinata non è soltanto quella dell’ambiente esterno: sostanze inquinanti dannose per la salute si concentrano anche all’interno degli edifici. Soprattutto nelle abitazioni più recenti l’elevato isolamento termico impedisce in alcuni casi la naturale ventilazione e il ricambio d’aria, favorendo così la proliferazione di muffe, batteri, pollini e acari.

Utilizziamo la tecnologia a nostro vantaggio!

Questi apparecchi sono pensati per singole stanze, ricambiano l’aria e la filtrano recuperando energia termica dal flusso d’aria in uscita. In questo modo rinnovando l’aria negli ambienti, ristabiliscono la giusta quantità di ossigeno e controllano la temperatura e l’umidità. Istallati a parete, grazie alle loro dimensioni compatte e a una piacevole estetica si integrano bene in qualsiasi ambiente della casa.

AQHR100 e AQHR150

AQQR_RECUPERATORE_CALORE

  • I consumi elettrici sono davvero molto bassi: da 1,2W a 3,8W (max).
  • Consentono il recupero di calore fino al 90%.
  • Filtro anti-polvere lavabile e facilmente removibile.
  • Dimensione stanza fino a 42 mq.
  • Sono adatti al montaggio su pareti perimetrali in quanto costituiti da un tubo telescopico adattabile allo spessore delle pareti.

Zero pensieri 100% salute!

famiglia-salute-e-ricambio-aria

  • elimina la muffa attraverso il ricambio costante dell’aria dell’ambiente;
  • ricambia l’aria dell’ambiente in modo costante senza doversi ricordare di aprire le finestre;
  • elimina i cattivi odori;
  • aumenta il benessere delle persone.

L’uso di sistemi di VMC con recupero di calore migliora la classe energetica dell’edificio ed è indispensabile per ottenere la certificazione energetica classe A.

Contattaci per maggiori informazioni, la salute non è un optional!

4 commenti su “Ricambiano l’aria recuperando il calore”

  1. buongiorno,
    ho ristrutturato casa ed ho installato una VMC chiedevo se posso usifruire della detrazione del 65% per questo intervento.
    grazie
    enrico milano

    1. Si, se ha inserito l’impianto VMC nelle pratiche per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

  2. felice di giuseppe

    Sono alquanto scettico. Nella mia abitazione hanno messo i cappotto esteno di 10 cm piu le pareti della casa con camera d aria.

    1. Buongiorno Felice,
      grazie per aver visitato il ns. sito web.
      Le chiedo cortesemente in cosa consiste il suo scetticismo?
      In pratica nell’articolo si evidenzia il fatto che una casa ben isolata con serramenti performanti a livello energetico è praticamente sigillata, per cui necessita di ricambio aria. Il ricambio aria può essere fatto anche con la sola apertura delle finestre ma, è evidente, che letteralmente getta dalla finestra dei soldi.

I commenti sono chiusi.