Vai al contenuto

Klimahouse 2019 a Bolzano la fiera di riferimento nazionale

Klimahouse_2019_fiera_bolzano

Klimahouse_2019_fiera_bolzano

Manca poco a Klimahouse 2019 che aprirà i battenti a Bolzano dal 23 al 26 gennaio, proponendo le ultime novità per un’edilizia più sostenibile e efficiente da un punto di vista energetico e offrendo, come di consueto un programma ricco e interessante di incontri, workshop, occasioni di approfondimento, visite guidate, e non solo…

Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse 2019 dimostra come nell’edilizia esistano una serie di alternative economiche e tecniche per il “costruire bene” in grado di garantire un notevole risparmio energetico e un comfort abitativo maggiore.

I numeri

I numeri dell’edizione precedente parlano chiaro:

  • 4 giorni
  • 35.000 visitatori
  • 460 espositori
  • 25.000 mq di area espositiva

E quest’anno non sarà da meno. Si parlerà di Case prefabbricate, Elementi per Prefabbricati, Coperture e tetti, Ventilazione controllata, impianti di condizionamento a risparmio energetico e tanto altro.

Klimahouse mette a disposizione dell’espositore e del visitatore le competenze sviluppate in Alto Adige grazie all’offerta espositiva qualificata e assai specializzata dei suoi espositori e ad un programma di conferenze pensato proprio per fornire informazioni, trasferire competenze e rispondere alle esigenze di enti locali, imprese e professionisti del settore.

Klimahouse 2019 – il programma

Si conferma il programma di visite guidate a edifici particolarmente efficienti, che assicurano ottimo comfort abitativo, con percorsi guidati da architetti specializzati in edilizia green e proprietari che racconteranno alcune delle eccellenze dell’Alto Adige nei diversi ambiti, pubblico, privato, edilizia scolastica, settore alberghiero, fino al patrimonio storico.

Noi sicuramente un giro lo faremo, e voi?