Richiesta delle comunità tecnica, scientifica e industriale: la VMC in tutte le aule scolastiche!

ragazzi a scuola con la ventilazione meccanica controllata

Da Aria spa

Vogliamo veramente mandare i nostri figli a scuola in salute e sicurezza?

Assoclima chiede che il mondo della politica ascolti la voce delle comunità tecnica, scientifica e industriale e agisca subito per imporre l’adozione di sistemi di ventilazione meccanica nelle scuole.

Avremmo dovuto dotare le scuole di sistemi adeguati per la ventilazione. In inverno non si possono tenere i ragazzi con le finestre aperte; bisogna investire sulle scuole, che devono essere le ultime a chiudere e le prime a riaprire” sono le parole del prof. Walter Ricciardi, ospite domenica 24 gennaio della trasmissione Che tempo che fa su Rai3.

L’Italia deve investire sui sistemi di VMC nelle aule scolatiche.

Le comunità tecnica, scientifica e industriale stanno affermando da mesi la necessità di installare sistemi di ventilazione meccanica controllata nelle aule scolastiche così da avere i giusti ricambi d’aria in ambiente senza sprechi di calore inutili.

Dobbiamo lavorare subito per evitare che all’apertura del prossimo anno scolastico ci si trovi nella stessa situazione di oggi.

Perché è importante il ricambio d’aria con sistema di filtrazione?

Perchè è la principale arma contro tutti i virus!

Se il nostro Governo deciderà di impegnarsi in un piano urgente di riqualificazione impiantistica del parco edilizio scolastico, l’industria della climatizzazione rappresentata da Assoclima è pronta a dare il proprio contributo.”

Come funzione la ventilazione meccanica controllata?

Così 😉

VENTILAZIONE-MECCANICA
perchè scegliere arieggiare

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!