Il Sistema Arieggiare

Il Sistema ARIEGGIARE permette il rinnovo dell’aria per l’edilizia residenziale attraverso recuperatori di calore ad alta efficienza, bocchette di distribuzione aria e canali di piccole dimensioni.

Negli impianti ARIEGGIARE l’aria viene immessa nei locali quali soggiorno, salotto, camere da letto ed estratta dai locali “umidi” (cucina, bagno, lavanderia, etc.).

sistema arieggiare

Il sistema ARIEGGIARE si basa sulla distribuzione dell’aria condotte di distribuzione a pavimento o a soffitto.

Il bilanciamento della quantità di aria immessa/estratta del Sistema ARIEGGIARE è garantito dalla regolazione che avviene ai terminali di diffusione tramite serrande di taratura.

Il Sistema ARIEGGIARE consente di evitare la formazione di muffe, elimina l’odore di chiuso e la diffusione di odori sgradevoli in casa. Controlla l’umidità presente all’interno degli ambienti per migliorare il comfort abitativo mantenendo sempre in efficienza e salubre l’involucro edilizio.

Le casa moderne per poter risparmiare energia sono “sigillate” e senza una corretta gestione del ricambio dell’aria si crea mancanza di ossigeno, umidità in eccesso, condense, che provocano mal di testa, spossatezza fino ad arrivare a malesseri e malattie.

Con il sistema Arieggiare il ricambio dell’aria è garantito e porta a
+ COMFORT
+ IGIENE
+ RISPARMIO ENERGETICO
+ VALORE ALL’ABITAZIONE